CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
02 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news

Serie C Buona prestazione nonostante la sconfitta

10-03-2014 09:41 -
L'Enegan Luce & Gas Monsummano torna da Pontedera sconfitta 3 a 1 ma offre una buona prestazione lottando alla pari contro la quotatissima avversaria. A tratti si è rivista l'esuberante Enegan di inizio stagione anche se è mancata la continuità di gioco e, quello che più conta, è che in campo si è rivista una SQUADRA che ha lottato su ogni pallone con volontà e coesione, cosa che da qualche tempo mancava al team guidato da Castagna e Giannotti. Portar via punti da Pontedera era, alla vigilia, cosa difficile e l'occasione avuta, sprecata per la mancata lucidità nel gestire palloni scottanti, nel terzo set a reso vana tale opportunità. Detto ciò senza nulla togliere a Pontedera che ha meritatamente vinto l'incontro.

Primo set Partenza col botto per la squadra di Giannotti scesa in campo con: Nigi palleggiatore, Bruni opposto, Maltagliati-Grosso al centro, Farsetti-Fiaschi di banda e Spadoni libero, che in breve porta ad un largo vantaggio a loro favore 4-9 e 9-18 ai due t.o.t. chiesti dalla panchina pisana. Un ottimo turno al servizio di Casadei riporta sotto le locali 17-19 e il set finisce ai vantaggi che l'Enegan, più concreta e vogliosa di vincere, si aggiudica 25-27.

Secondo set La reazione di Pontedera non si fa attendere e la frazione inizia subito sotto la "bandiera" VBC che in vantaggio 10-7 allunga sul 17-10 chiudendo senza problemi il parziale 25-12.

Terzo set Parziale che ha deciso le sorti dell'incontro. Combattuto e ben giocato da entrambe le squadre in campo con l'Enegan in vantaggio fino al 16-19 quando ha subito la rimonta pontederese che, con l'aiuto di qualche nostro errore di troppo, si è portata in vantaggio 22-21. L'Eneagn, dopo il t.o. chiesto da Giannotti, rientra in campo convinta ed effettua il contro sorpasso che vale la palla del set sul 23-24 che non riesce a concretizzare, concedendo l'opportunità di chiudere il set alle ragazze di Bolognesi che non si fanno sfuggire la ghiotta occasione 26-24.

Quarto set Lo scampato pericolo del parziale precedente da sicurezza a Pontedera che guida il set con autorevolezza 17-12 di fronte ad una sempre valida e concentrata Enegan, la quale riesce ad accorciare le distanze sul 17-15. Purtroppo è l'ultimo sussulto termale che, stanca psicologicamente, concede un eloquente break alle locali 22-17 che porta quest'ultime a non faticare più di troppo per chiudere set 25-18 e incontro 3-1.

Lasciamo Pontedera con il bicchiere mezzo pieno consapevoli, anzi convinte, di poterci giocare un posto valido per i play off, continuando sulla strada intrapresa, mettendo in campo umiltà e spirito di squadra. Già il prossimo turno sarà banco di prova con una giornata a noi favorevole, trasferta a Carrara contro la Pallavolo Carrarese ultima in classifica, che vede inoltre gli avvincenti scontri diretti: Sangiuliano-Pontedera e V.Livorno-Empoli che potrebbero delineare ancor più l'incerta classifica.

Tabellino: VBC Pontedera-Enegan Monsummano 3-1(25-27/25-12/26-24/25-18)

Nigi, Bruni(K) 21, Grosso 7, Maltagliati 6, Fiaschi 14, Farsetti 9, Bigalli 1, Menicocci, Bigozzi, Palmentieri, Niccolai, Spadoni(L);

all. Giannotti Fabio, D.A. Castagna Maurizio, P.A. Mass. Baldi Andrea.


Fonte: redazione
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie