CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
26 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionato Prima Divisione Girone A- 2^Giornata

23-10-2024 12:14 - News Generiche
C̷T̷T̷ D̷i̷s̷t̷r̷e̷t̷t̷i̷ E̷c̷o̷l̷o̷g̷i̷c̷i̷ 3
Pallavolo Garfagnana 2
(23:25;25:13;19:25;25:21;15:10)

Le atlete della Distretti Ecologici si aspettavano una gara combattuta e così è stato. Una prova da nervi saldi e dal risultato non scontato, dove a festeggiare è stata la squadra più abile a contenere gli errori e a mantenere la lucidità.
La partita inizia con un primo set lottato punto a punto, in cui ogni strappo nel punteggio dall’una e dall’altra parte è sempre stato puntualmente ricucito, ristabilendo di volta in volta l’equilibrio. Il momento cruciale è avvenuto dopo un bell’attacco di Capitani sul 20:22 quando un muro su Di Cicco e un pallonetto furbo portano Garfagnana al set ball (20:24). Il successivo affondo di Rosati, seguìto da un ace di Lustri e dall’attacco di Di Cicco non bastano a fermare Bravi e compagne, che chiudono 23:25.
Le termali tornano in campo per il secondo parziale mascherando bene il rammarico, determinate invece a pareggiare i conti: dopo un avvio ancora in parità (4:4), Ciliberti con due attacchi, poi Mancini e Rosati scavano un primo importante solco (8:4) con Garfagnana che perde pian piano concentrazione. Romani mette giù il 11:6 mentre le ospiti tentano il recupero a suon di pallonetti. Un’ indomita Mancini fa la voce grossa e allarga pian piano il divario: c’è la sua firma nei tre punti consecutivi che portano sul 19:9, mentre a porre fine al secondo set ecco Rosati e Romani.
Il terzo parziale vede inizialmente primeggiare il CTT, rinfrancato dal pareggio nel conto dei set, per poi subire il veemente ritorno delle ospiti. Una Distretti “sbagliona” ne facilita il compito, tant’è che il parziale si chiude in favore delle biancocelesti
Il quarto set è decisivo e la squadra di Pocai lo sa bene, infatti comanda fin dall’inizio, e con determinazione, tiene salde le redini del gioco. Poi, dopo un bel vantaggio di 7 punti, si fa recuperare e poi superare nel punteggio (18:19). Romani e compagne danno vita adesso ad una grande prova di carattere, la stessa di cui aveva già dato dimostrazione nella gara precedente in quel di Massa:
In cattedra sul finale di set salgono Mancini, Romani, ma soprattutto Di Cicco che fredda al servizio è autrice di due ace determinanti (23:20).
Dopodiché due erroracci del Garfagnana e si va meritatamente al Tiebreak, anch’esso estremamente combattuto fino al cambio campo.
Poi il CTT, trascinato dal pubblico di casa, con una bella azione corale non sbaglia più niente e porta a casa una vittoria importante.

Ora la squadra guarda con fiducia alle prossime sfide: mercoledì 23 ottobre ore 20:00 in campionato Under 18, contro Blu Volley Quarrata al PalaIcad e Sabato 26 ottobre ore 18:00, in Prima Divisione, ancora al PalaIcad, qui di nuovo opposte al Blu Volley Quarrata.
Avanti tutta!

#cttdistrettiecologici
#thegazelleffect
#wecanmakethedifference
#primadivisione
#ctt2425
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie