Dpcm del 3 dicembre:ancora ferme le attività sportive
05-12-2020 23:09 - News Generiche
La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce del DPCM del 3 dicembre che ammette esclusivamente “…eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale …”, ha stabilito che fino al 15 gennaio potranno continuare esclusivamente le attività riguardanti i campionati nazionali di serie A e i campionati di serie B che, come noto, cominceranno il weekend del 23 e 24 gennaio e per le quali è ammessa l’attività di allenamento propedeutica.
Fonte: Ufficio Stampa
La serie C e tutti i campionati giovanili, compresa qualsiasi forma di allenamento ad esse collegate, sono sospesi.
La Federazione Italiana Pallavolo ha dovuto adottare con estremo rammarico questa decisione resasi necessaria dalla situazione contingente del Paese. Allo stesso modo, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, ribadisce , ancora una volta, che resta di fondamentale importanza adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società.
Siamo fermamente convinti che la TENACIA nel contrastare questa brutta bestia porterà i suoi frutti, ritornando ad avere una vita “normale” e riportando in palestra tutti i nostri fedelissimi atleti.
Tutta la documentazione è disponibile nella sezione Covid-19 della Guida Pratica. Nella home della stessa è presente anche un aggiornamento delle FAQ
Guida Pratica https://guidapratica.federvolley.it/
Guida Pratica- sezione Covid-19: https://guidapratica.federvolley.it/covid-19
Sito CONI con elenco competizioni riconosciute: https://www.coni.it/it/speciale-covid-19
Fonte: Ufficio Stampa